martedì 24 settembre 2013

MACKLEMORE


Chi non ha un idolo? Insomma, tutti lo abbiamo! Colui che ti fa stare meglio con il solo suono della sua voce e ti fa sentire al settimo cielo anche se stai male dentro. Dico davvero: se ti senti male, ad esempio, ti basta mettere due cuffiette e va tutto alla grande; perchè anche se lui è dall'altra parte del pianeta, è come se fosse l'unico a capirti. E ti salva tante volte, e tu sai che lui continuerà a farlo.
Ecco, per me il mio idolo è Ben Haggerty, o meglio Macklemore.



Mi ricordo ancora il primo giorno in cui lo conobbi. Sentii la sua voce per caso in tv e mi colpì all'improvviso,come se già sapessi che quella voce sarebbe diventata tutto per me. Continuai a sentirla e a risentirla finchè arrivai a dire che Macklemore era diventato il mio nuovo idolo. E già. Per me è un idolo perchè ti insegna a capire la vita, a capire quali sono le cose giuste. Possiede degli ideali perfetti che vuole trasmettere a noi fan. 
Prima in tv sentivo parlare di omosessualità e ogni volta che ne sento parlare mi viene in mente Same Love e mi rendo conto di quanto siano vere e giuste le parole di Ben. Che i diritti sono uguali per tutti e non ci deve essere differenza tra sesso o colore della pelle. Vorrei tanto che questo lo capisse il resto del mondo che non la pensa così e Same Love diventi un motto, un esempio e un insegnamento anche per la prossima generazione,che si ricorderà di Ben come un uomo che ha voluto,attraverso una canzone,esprimere quello che dovrebbero pensare tutti per dare un senso a questo mondo. Chissà se queste mie parole, ma soprattutto le sue, vengano sentite e comprese da tutti un giorno.






Potranno anche chiamarti tamarro, venduto, ignorante, drogato o coglione, non mi importa, io ti chiamerò solo e soltanto IDOLO perchè quando nei miei momenti di incertezza, quando non vedo chiaro davanti a me, il suono della tua voce mi riempie di insolita allegria, quella che ti fa sorridere senza sapere il motivo e mi illumina la strada... insomma, mi trasmette una strana voglia di vivere, grazie Mack.



Grazie a lui sono cambiata. Grazie a lui ho riflettuto. Grazie a lui ho imparato ad essere me stessa. Grazie a lui ho imparato ad aprirmi con la gente. Grazie a Dio esiste davvero un uomo così. TI AMO BEN HAGGERTY.




“Stavolta avevo perso. Avevo perso per davvero. Me ne andai. Me ne andai per sempre con gli occhi gonfi e le braccia stanche. E scusa se ti avevo promesso 'io resto'.” 

— Macklemore.


1 commento:

  1. Scusami, potresti dirmi il titolo della canzone che hai postato alla fine, grazie.

    RispondiElimina