mercoledì 22 ottobre 2014

ERICE, SICILIA


Sto lavorando a un nuovo design per il blog, presto vi farò avere tutte le informazioni!
Il look che indosso nelle foto è estivo, giornaliero, colorato e allegro. La gonna è di Choies, (la trovate cliccando qui), vi consiglio di dare un'occhiata perchè è davvero stupenda e inoltre il sito ha usato le mie foto per pubblicizzarla! :) Ma adesso voglio parlarvi del luogo che ho visitato...

Trovare un posto che ti fa provare emozioni e sensazioni che non si possono nemmeno descrivere non è per niente facile, non è di certo un posto comune a farti provare cose del genere.
La Sicilia è uno di quei luoghi capace di farti provare sentimenti fantastici, che travolgono letteralmente ogni singolo turista: la meraviglia che si prova davanti a un panorama mozzafiato, lo stupore nello scoprire quanta storia c’è nascosta in un singolo posto, la bellezza dei caldi sorrisi della gente del luogo e le soddisfazioni che si sentono quando ci si immerge in quelle acque cristalline.
C’è un fascino irresistibile e speziato che avvolge quest’isola, non c’è dubbio. Ho avuto fin da subito la voglia di esplorarla tutta!

Erice, una cittadina in provincia di Trapani, situata sulla vetta di un monte isolato, si è affermata ormai come una delle principali mete turistiche siciliane. La città unisce arte, storia e scenari naturali tra i più belli del mondo.
Il panorama che si gode è impressionante: da Trapani fino alle Egadi. Uno spettacolo senza paragoni.
Credo sia uno dei più belli borghi medievali d’Italia, con il suo Castello di Venere, i giardini del Balio vicini al castello, i suoi vicoli, le torri, il centro storico e le numerose chiese tutte da vedere.
Un’attività assolutamente da concedersi è passeggiare all’interno delle viuzze che costituiscono il centro storico, lasciarsi avvolgere dai profumi e dall’atmosfera, dà l’impressione che il tempo si sia fermato da secoli.
Sul punto più alto della cittadina, si trova il Castello di Venere. Considerato l’anima di Erice, è un richiamo per i turisti sia per la sua storia, sia per la sua bellezza.
Le serate a Erice riescono ad essere divertenti, rilassanti e romantiche. L’atmosfera è l’ideale per passare una serata in giro per la città, per poi affacciarsi sul meraviglioso panorama.
La città offre ottimi ristoranti che servono i piatti tipici della cucina trapanese. Inoltre, la cittadina è piena di bar, pub e locali dove poter bere e ballare.
Tutto questo in una incredibile località piena di storia, che non troverete in nessuna altra parte del Mediterraneo.

Provo davvero tanta nostalgia per le serate trascorse sulle spiagge di Marsala a contare le stelle, complice la luna che splende nel cielo nero pece, mi viene la pelle d’oca. Alzo ancora lo sguardo lassù, e penso a quanto sia stata bella quell’esperienza.

Leggi di più sul primo numero di Modaturismo.














  • Top - Benetton
  • Gonna - Choies
  • Sandali - Siniscalchi


0 commenti:

Posta un commento