domenica 25 maggio 2014

BLACK IS B(L)ACK


Black is b(l)ack. 
Esattamente così. Io credo che il nero non passi mai di moda, nemmeno d'estate. È elegante, snellisce, è veloce, non è criticabile, non è identificabile con una stagione, dà sicurezza. È il vero passe-partout
E poi toglie quei rompicapi assurdi, nel preparare le valigie, di come abbinare un pezzo con un altro, quali le scarpe da scegliere o quali le borse. Il nero è facile da abbinare, ci rende più snelle e, se abbinato con un po' di fantasia, non è per niente noioso.
Per questo outfit ho preferito abbinare il top nero, di Choies (acquistato qui: http://www.choies.com/product/black-sleeveless-backless-crop-vest_p23684?cid=3879beryl), con un jeans. Un look molto semplice, per tutti i giorni, ma di gran lunga quello che preferisco.
Come ho appena detto, è facile abbinare il nero, ma bisogna anche ammettere che il nero può essere estremamente noioso.  Per indossare il nero con stile ed eleganza bisogna abbinarlo in modo da dare 'movimento' al look. Giocate perciò con i materiali, con trasparenze e con contrasti. Se il 'total black look' vi sembra troppo scuro o magari opprimente, allora ravvivatelo con il bianco. Oppure con un accessorio colorato o anche dorato, come nel mio caso.









0 commenti:

Posta un commento